Storie di piedi
Ogni giorno ascoltiamo storie, le raccontiamo, le leggiamo, le guardiamo accadere…
Le storie sono intorno a noi, anche nei luoghi più nascosti e imprevedibili. Storie lontane, di un tempo che non c’è, storie fatte di ricordi di quando da piccoli, o di quando quella volta …
Hai mai pensato che i PIEDI potrebbero avere una storia? Sì, proprio i piedi!
Cosa racconterebbero i TUOI?
Forse di quelle scarpe coloratissime e fantasiose che ti piacevano tanto? O di quelle che magari ti andavano un po’ strette?
E di come cammini … ? Chissà ancora quali altre storie!!
Allora sei pronto per una nuova avventura? … Raccogliti nel silenzio della tua stanza, e accogli i ricordi. La penna è lì pronta per dare inizio con te alla tua scrittura,
STORIA DEI MIEI PIEDI
I miei piedi.
Sono molto diversi i miei piedi. Mia madre diceva che il destro, più aggraziato, l’ho preso da lei mentre l’altro, più contorto, da mio padre. Questo fatto mi ha sempre molto divertito ma in fondo è lo specchio di due vitalità che dentro di me vivono e che riflettono i loro insegnamenti. E’ singolare che sia evidente anche per i miei piedi: la mia ricerca spirituale è rappresentata dal piede sinistro che tenta di capovolgersi verso l’alto per vedere il cielo, mentre il destro ben piantato per terra mi ricorda che librarsi altrove prevede poi di incarnare quella prassi. Questa è un’idea di felicità.