Semina storie
Da piccola immaginavo che di notte mentre dormivo, le cose e gli oggetti in casa si animassero, parlassero tra loro, iniziassero a vivere la loro storia.
Nel mio amore per la scrittura già da allora, non ho mai provato a scrivere di questo. Ora che lo ricordo, penso a tutte le storie mai nate.
Prova ad immaginare una storia come una casa vagante nell’attesa di essere abitata. Se non la scrivi non esiste, se non le dai respiro con l’inchiostro non riesce a vivere.
Nelle storie i frammenti della tua vita, del tuo vivere ogni giorno, di un’emozione che passa e di qualcuna che resta. Di un volto vicino, di un altro lontano.
Quando apri le porte alla tua storia, attraversi corridoi, passaggi verso la costruzione di un nuovo tempo. Giungi a quel sacro spazio che è il Cuore della tua Casa.
Vuoi provare con me a scrivere di piccole storie?
Ho creato un angolo “virtuale”, “Taccuini”, dove ogni settimana potrai trovare piccoli semi da raccogliere e raccontare. Scegli il posto che più ti piace e mettiti comodo, in compagnia di una penna e un quaderno e chissà con quali parole!!
Crea il tuo luogo di silenzio, spegni il cellulare e prenditi un tempo tutto per te.
Ci stai?
Cominciamo, le STORIE MAI NATE sono i primi semi.
Ti voglio dare una spintarella …
Spalanca gli occhi, guardati intorno e ACCORGITI!
Vedi forse la tua storia?
Buona scrittura.